Musicoterapia Veneto

La scuola uccide la creatività

Ken Robinson

Rimpicciolire il testoIngrandire il testo

Come le scuole uccidono la creatività: Dimenticate test standardizzati, ecco come siamo veramente coinvolgere i nostri figli

Esperto Creatività Sir Ken Robinson sfida il modo in cui educhiamo i nostri figli. Egli propone un ripensamento radicale dei nostri sistemi scolastici, per coltivare la creatività e riconoscere diversi tipi di intelligenza. Robinson sostiene che siamo educati a diventare buoni lavoratori, piuttosto che i pensatori creativi. Più di 28 milioni di persone hanno guardato la sua TEDTalk sul web dalla sua uscita nel giugno 2006.

Autore inglese, conferenziere e consigliere internazionale sull’educazione per i governi e le istituzioni no-profit. È stato Direttore artistico nello Schools Project (1985–89), Professore di Educazione all’Arte nell’Università di Warwick (1989–2001); nel 2003 è stato insignito del titolo di Cavaliere per i servizi resi all’educazione.

Proveniente da una famiglia di impiegati di Liverpool, Robinson oggi vive a Los Angeles con la moglie Marie-Therese e i figli James e Kate.

[ Pubblicato on-line il 29 novembre 2015 ]
Cookies - Sito realizzato con SPIP da HCE web design